Lo abbiamo detto più volte: abbiamo aperto l’Enolocanda spinti più dal cuore che dalla razionalità. Non avevamo, infatti, un piano preciso su cosa sarebbe diventata. Di sicuro il luogo dove accogliere i nostri ospiti del Residence, ma anche uno spazio dove racchiudere le nostre passioni: il vino, l’arte e la buona cucina da condividere con gli amici. Tra questi c’è lei, Francesca (Miss Mess), che ha visto l’Enolocanda nascere e trasformarsi in quello che è oggi: un collettore di esperienze che ci rappresentano e ci fanno stare bene.
Francesca è una blogger, un’imprenditrice e, soprattutto, una grande sognatrice. Ci piace perché è schietta e sincera ma sa anche trovare le parole giuste e delicate per tirarti su di morale se qualcosa è andato storto.
Con lei abbiamo brindato (insieme a Gipsy), impastato (con Chiara e il veggie food blog Pappa e Ceci), imparato cose nuove (Corsi Smart), fotografato, riso, pianificato, assaggiato (qui il menù) piatti cucinati da uno chef stellato grazie a un regalo di un amico.
Stasera Francesca festeggerà in Enolocanda il suo compleanno. Ci saranno tutte le cose che piacciono a lei (e a noi ;-): guacamole, hummus, crostate, i formaggi e un Patanegra che il nostro fornitore ufficiale per le occasioni speciali – Antica Bottega del Gusto – ha procurato appositamente per lei.
A esaltare questi sapori ci saranno i vini dell’azienda di Nataša Černic, che è stata qualche giorno fa da noi per sperimentare gli abbinamenti culinari.
Siamo felici: perché sarà la sua festa, è vero, ma anche un po’ la nostra. Perché un anno fa questo posto non esisteva e adesso ha vita. E stasera virtualmente una candelina la spegneremo anche noi.